Servizi didattici - Museo civico Montefalcone di Val Fortore (BN)
laboratori 001 - scuola Castelfranco (2).jpg

                        ATTIVITA' DIDATTICA
 
Il Museo svolge un servizio di didattica rivolto alle scuole di ogni ordine e grado,
con la realizzazione di laboratori pratici.
L'intento principale è quello di avvicinare i ragazzi sia ad una conoscenza più diretta della paleontologia, della storia della terra e delle scienze naturali in genere, con un particolare riferimento alla storia geologica del nostro territorio, sia alla storia di Montefalcone dalle origini ai nostri giorni attraverso i suoi variegati prodotti culturali.
il Museo, con i suoi tre percorsi, rappresenta uno strumento didattico unico e professionalmente avanzato, utile anche agli insegnanti per ampliare ed arricchire le nozioni scolastiche.
Le sale espositive, grazie anche alla semplicità e completezza dei pannelli esplicativi, rappresentano un mezzo didatticamente valido che gli insegnanti potranno adoperare per l'apprendimento delle scienze geologiche e la storia di Montefalcone.
Le classi che intendono partecipare ai laboratori didattici, dovranno necessariamente svolgere una visita guidata preliminare, in quanto essa è propedeutica a qualsiasi laboratorio.
Tutti gli elaborati prodotti dagli alunni verranno portati a casa come ricordo dell'attività realizzata.

Per poter partecipare ai laboratori bisogna compilare e spedire via  e-mail il modulo di prenotazione.
Per maggiori informazioni (costi, n. partecipanti, ecc.) e richiedere il modulo di prenotazione  è possibile contattare  il Museo al n. 0824 969516 durante gli orari di apertura.